F.A.Q.

Perché Webreq Mailboard è un app gratuita?

Perchè Mailboard è uno dei moduli di un progetto più esteso, per il quale sono in fase di sviluppo altri moduli che man mano saranno resi pubblici e messi a disposizione degli utenti registrati.

Quali servizi sono gratuiti?

L’accesso e l’utilizzo di un numero indefinito di caselle di posta elettronica condivise.
L’accesso e l’utilizzo di un massimo di 25 caselle email sia standard che PEC (non condivise).
I professionisti che gestiscono molte caselle email PEC per conto dei propri clienti, potranno gestire fino ad un massimo di 25 caselle non condivise.
Il professionista che crea uno o più Team nel quale invita o iscrive i propri clienti e con ognuno dei quali condivide la rispettiva casella email PEC, potrà gestire in questo modo un numero illimitato di caselle gratuitamente.

Che cosa è a pagamento e quanto costa?

Tutti i servizi di supporto tecnico e di assistenza, nonché formazione all’utilizzo del servizio possono essere richiesti tramite hot line telefonica oppure tramite l’apertura di un ticket di supporto o tramite email al personale specializzato di Microsistemi. Queste richieste sono soggette a preventivo.

Sarà sempre gratuita?

No, ad un certo punto dello sviluppo della piattaforma e man mano che verranno rilasciati i vari moduli, l’utente potrà scegliere quali e quanti di essi utilizzare a seconda dell’utilità, e della validità degli stessi al fine di soddisfare le proprie esigenze di lavoro.

Perché stipulare una convenzione per un servizio che è già gratuito?

Per garantire agli utenti sia l’accesso al servizio Webreq Mailboard che l’accesso al servizio di assistenza tecnica per tutto il periodo della convenzione, nei modi, nei tempi ed ai costi stabiliti dalla convenzione, indipendentemente dai cambi di politiche commerciali che potrebbero interessare la piattaforma Webreq Mailboard durante il periodo di validità della Convenzione.

Dove e come vengono conservate le password degli account di posta elettronica che gestisco con Webreq Mailboard?

Le credenziali delle caselle di posta elettronica, anche delle caselle PEC vengono cifrate e conservate su uno dei server di Webreq Mailboard (Amazon AWS) e per nessun motivo ed in nessun caso vengono mostrate né inviate, nemmeno all’utente proprietario.
Il massimo livello di sicurezza lo si ottiene impostando un proprio PIN personale che il sistema utilizza come chiave di cifratura e che non viene memorizzato, ma di volta in volta, su richiesta, sarà l’utente ad inserire.

Come è possibile condividere una casella di posta elettronica senza condividerne la password?

La condivisione di una casella email con Webreq Mailboard avviene creando un Team di lavoro con un altro utente di Webreq Mailboard e condividendo con lui una o più caselle e-mail. La condivisione è possibile solo ed esclusivamente se si è proprietari di quella casella. Non è possibile in nessun modo condividere una casella che non ci appartiene, ovvero ci è stata a sua volta condivisa da un altro utente. La condivisione avviene a livello di server, solo ed esclusivamente fra utenti che condividono un Team di lavoro.

Come faccio a sapere chi ha utilizzato la casella di posta elettronica che ho condiviso?

Ogni utente ha un proprio log di attività nel quale viene mostrato tutto ciò che ha fatto nell’ultima settimana. Quando si condivide una casella email con un altro utente, qualsiasi accesso effettuato alla casella condivisa viene logato nelle attività di entrambi, in questo modo il proprietario della casella potrà controllare tutti gli accessi effettuati dagli altri utenti con i quali l’ha condivisa.