Webreq: ora puoi iscrivere un collega al Team per condividere caselle email

Con la nuova funzionalità di Webreq, potrai condividere caselle e-mail e altre informazioni private anche con i colleghi non ancora iscritti

Tra i servizi messi a disposizione da Webreq, conosciamo già la funzione Team che permette di creare dei luoghi virtuali in cui condividere materiale con i colleghi già iscritti (in questo articolo ti spieghiamo come).

Da oggi abbiamo lanciato una nuova opzione che trovi all’interno di Team. Grazie a questa implementazione, potrai condividere le caselle e-mail, i documenti e altre informazioni, con i colleghi non ancora registrati. Ti ricordiamo che sei sempre tu a mantenere le credenziali di accesso delle caselle di posta, l’attività dei log e il controllo del Team e potrai lavorare in collaborazione con le persone con cui condividerai il progetto.

Webreq: come iscrivere un collega ad un Team

Innanzitutto crea un nuovo Team nell’apposita sezione e dai al Team un nome specifico che ricordi il progetto a cui vuoi lavorare in gruppo. Ogni utente può creare un numero illimitato di Team all’interno dei quali iscrivere o invitare altre persone.

Dopo aver creato un Team, clicca sulla voce Aggiungi e inserisci il numero di cellulare del collega con cui vuoi condividere le informazioni inserite nel Team. Se il tuo collega è già iscritto a Webreq verrà aggiunto direttamente, in caso contrario clicca su Iscrivi un collega.

Per iscrivere un collega, è necessario conoscere il suo indirizzo email ed il numero di cellulare. Il sistema, infatti, controlla che né l’indirizzo email né il cellulare appartengano a qualcuno già iscritto, altrimenti verrai avvisato che l’operazione non è possibile.

Webreq: come so che il collega è entrato nel mio Team

Dopo aver iscritto il tuo collega, lei o lui riceverà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito e un SMS che lo informa a cosa è stato iscritto e da chi.

Cliccando sul link dell’e-mail, il tuo collega potrà effettuare il primo accesso inserendo come username l’indirizzo email usato per l’iscrizione e come password il codice ricevuto tramite SMS.

Poiché non è possibile iscrivere un secondo utente con una stessa e-mail o numero di cellulare, anche tu riceverai la password assegnata in un primo momento al tuo nuovo collega, affinché se lei o lui non avesse ricevuto correttamente l’SMS o l’avesse eliminato inavvertitamente, potrebbe comunque fare il primo accesso.

Una volta dentro, il nuovo iscritto potrà cambiare le credenziali di accesso e utilizzare gratuitamente tutte le funzionalità della piattaforma. Per poter partecipare al Team a cui è stato invitato, basterà confermare il proprio numero di cellulare e aggiungere almeno una casella email standard.

Semplice, no?

Ora non ci sono più limiti alla creazione del tuo Team ideale.

Se hai domande, scrivile nei commenti.

Share your thoughts

No Comments

Leave a Comment: